venerdì 3 ottobre 2008

comunicato stampa

Anche per quest’anno il comitato “Festa dell’uva” unitamente all’associazione Enotria Onlus, con il patrocinio della Provincia di Cosenza, Assessorato Sport, Turismo, Spettacolo e dell’Amministrazione Comunale della Città di Cassano Ionio ha inteso organizzare la quinta edizione della “Festa dell’Uva”, la manifestazione enogastronomica e del’artigianato locale che come ogni anno si pone lo scopo di promuovere i buoni frutti della nostra terra con particolare attenzione all’Aglianico di Cassano, sinonimo di Gaglioppo, uva particolarmente pregiata e genuina da cui viene estratto uno dei migliori vini della tradizione enologica italiana.

In quello che una volta era il paese dell’uva e delle cantine dunque, anche quest’anno celebreremo sua maestà l’uva.

La manifestazione prevista per i prossimi 11 e 12 ottobre prevede l’allestimento, sul corso principale, di stand espositivi e la distribuzione dell’uva lungo le strade della città.

La manifestazione di quest’anno vedrà la partecipazione degli allievi del locale Istituto Professionale per i Sevizi Sociali che cureranno l’animazione per i bambini.

Ad intrattenere i visitatori, l’atteso concerto di Anna Tatangelo previsto per sabato 11 ottobre 2008.

Il cabaret di Totonno Chiappetta ed il concerto di una cover band di Renato Zero concluderanno la manifestazione domenica 12 ottobre.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta radio dall’emittente radiofonica Cometa Radio, partner ufficiale della manifestazione, che nei giorni precedenti l’evento, curerà degli appositi spazi di approfondimento.

Entrambe le serate saranno caratterizzate dalla degustazione dei vari piatti tradizionali della cultura eno-gastronomica locale utilizzando i prodotti presentati nella rassegna.

Il programma della manifestazione è ancora in via di definizione, ulteriori definizioni saranno comunicate in seguito.


Pasquale Cersosimo

Ufficio Stampa

Cassano Ionio, 28/09/2008




Nessun commento: