venerdì 10 ottobre 2008

comunicato stampa n.2

Comunicato Stampa

E’ tutto pronto per la celebrazione della quinta edizione della “Festa dell’Uva”, la tradizionale sagra di ottobre che mira a promuovere l’Aglianico di Cassano, sinonimo di Gaglioppo uva pregiata e genuina, manifestazione che quest’anno avrà come suo ospite d’onore la cantante Anna Tantangelo, seconda al Sanremo di quest'anno con la canzone "Il mio amico". Con il suo album Mai dire Mai, campione di incassi, chiuderà il suo Mai dire Mai tour 2008 nella cittadina ionica sabato 11 ottobre.

La manifestazione, che gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cassano Ionio e dell’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo della Provincia di Cosenza, aprirà i battenti alle 17.30 si sabato 11 ottobre con l’apertura degli stand espositivi. La banda musicale “Città di Cassano Ionio” e il gruppo di sbandieratori della Scuola Media Statale “G.Troccoli” intratterranno i visitatori in attesa del concerto serale.

Stesso programma per la giornata di domenica eccezion fatta per un breve intervento, alle ore 20.00, in cui verrà promosso e pubblicizzato il progetto “Al passo con la prevenzione” a cura della Provincia di Cosenza che invierà, per tutta la settimana, il camper con l’unità mobile di mammografia e pap-test per consentire alle cittadine cassanesi di poter usufruire di questo importante servizio e nel contempo di apprendere la cultura della prevenzione.

La manifestazione si concluderà, come previsto, con il cabaret di Totonno Chiappetta e con il concerto di cover band di Renato Zero.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta radio dall’emittente radiofonica Cometa Radio, partner ufficiale della manifestazione

Dato l’enorme flusso di gente previsto, in Piazza Mercato, Piazza Cimitero e lungo la Tangenziale est saranno adibiti i parcheggi custoditi dai vigili urbani mentre il traffico delle automobili sarà deviato da piazza Paglialunga verso Via Diaz e Via Giovanni Amendola per consentire di arrivare ai parcheggi dove i volontari della Lisa faranno da servizio accompagnamento fino al luogo del concerto.

Il comitato organizzatore confida nel buon senso dei concittadini invitandoli a non uscire con le macchine e comunque non intralciare il traffico nella zona del concerto.

Sicuri della buona coscienza civica dei cassanesi, il comitato auspica una buona riuscita della manifestazione, che non solo porterà utili ai suoi scopi ma consentirà alla Città di Cassano Ionio di poter essere conosciuta come essa è, cioè una città civile e moderna, al passo coi tempi con tutti i pregi e tutti i difetti di ogni città del sud.

Il Comitato “Festa dell’Uva”

Ufficio Stampa

Pasquale Cersosimo

Cassano Ionio, li 10/10/2008

Nessun commento: