martedì 21 ottobre 2008

servizio festa dell'uva

Il servizio sulla festa dell'uva al seguente indirizzo

www.telecosenza.it/uva.htm

martedì 14 ottobre 2008




comunicato stampa

Comunicato Stampa

E’ terminata con un enorme successo di pubblico e di critica la V edizione della Festa dell’Uva, la manifestazione enogastronomica che mira a promuovere l’Aglianico di Cassano, organizzata dall’Associazione Enotria Onlus e dal comitato “Festa dell’Uva”.

La manifestazione ha avuto il suo clou nella giornata di Sabato con il concerto dell’artista Anna Tatangelo, la quale, pochi minuti prima di salire sul palco, si è fermata nel Teatro Comunale dove ha ricevuto il saluto ed i ringraziamenti delle autorità e degli organizzatori.

Circa seimila presenze al concerto definito dalla stessa Tatangelo "uno dei più bei concerti del tour, per la semplicità e la correttezza del pubblico".

La manifestazione è proseguita nella giornata di domenica con la tradizionale distribuzione dell’uva e con lo spettacolo di “Totonno Chiappetta & la sua band”.

Il comitato ringrazia di cuore quanti hanno preso parte alla manifestazione contribuendo alla sua riuscita e da un arrivederci al suo pubblico al prossimo anno per la sesta edizione della Festa dell’Uva.

Il comitato ringrazia altresì l’Amministrazione Comunale della Città di Cassano Ionio e la Provincia di Cosenza, Assessorato Sport, Turismo, Spettacolo per aver patrocinato l’iniziativa e l’emittente radiofonica Cometa Radio , partner ufficiale, per la collaborazione prestata.

Il Comitato “Festa dell’Uva”

Ufficio Stampa

Pasquale Cersosimo

Cassano Ionio, li 14/10/2008

domenica 12 ottobre 2008

Prima giornata


Un successo di pubblico la prima giornata della quinta Edizione della Festa dell'Uva.
la manifestazione che ha avuto il suo clou nella serata con il concerto della cantante Anna Tatangelo, è iniziata come previsto nel pomeriggio di ieri con l'apertura degli stand espositivi.

Una serata magnifica ed un bellissimo concerto cosi come lo ha definito la stessa Tatangelo che ha parlato di "uno dei più bei concerti del tour, per la semplicità e la correttezza del pubblico".

pochi minuti prima del concerto l'artista si è fermata nel Teatro Comunale dove ha ricevuto i riconoscimenti del comitato e delle autorità.

(nella foto un momento della cerimonia. foto Pasquale Golia)

sabato 11 ottobre 2008

venerdì 10 ottobre 2008

comunicato stampa n.2

Comunicato Stampa

E’ tutto pronto per la celebrazione della quinta edizione della “Festa dell’Uva”, la tradizionale sagra di ottobre che mira a promuovere l’Aglianico di Cassano, sinonimo di Gaglioppo uva pregiata e genuina, manifestazione che quest’anno avrà come suo ospite d’onore la cantante Anna Tantangelo, seconda al Sanremo di quest'anno con la canzone "Il mio amico". Con il suo album Mai dire Mai, campione di incassi, chiuderà il suo Mai dire Mai tour 2008 nella cittadina ionica sabato 11 ottobre.

La manifestazione, che gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cassano Ionio e dell’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo della Provincia di Cosenza, aprirà i battenti alle 17.30 si sabato 11 ottobre con l’apertura degli stand espositivi. La banda musicale “Città di Cassano Ionio” e il gruppo di sbandieratori della Scuola Media Statale “G.Troccoli” intratterranno i visitatori in attesa del concerto serale.

Stesso programma per la giornata di domenica eccezion fatta per un breve intervento, alle ore 20.00, in cui verrà promosso e pubblicizzato il progetto “Al passo con la prevenzione” a cura della Provincia di Cosenza che invierà, per tutta la settimana, il camper con l’unità mobile di mammografia e pap-test per consentire alle cittadine cassanesi di poter usufruire di questo importante servizio e nel contempo di apprendere la cultura della prevenzione.

La manifestazione si concluderà, come previsto, con il cabaret di Totonno Chiappetta e con il concerto di cover band di Renato Zero.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta radio dall’emittente radiofonica Cometa Radio, partner ufficiale della manifestazione

Dato l’enorme flusso di gente previsto, in Piazza Mercato, Piazza Cimitero e lungo la Tangenziale est saranno adibiti i parcheggi custoditi dai vigili urbani mentre il traffico delle automobili sarà deviato da piazza Paglialunga verso Via Diaz e Via Giovanni Amendola per consentire di arrivare ai parcheggi dove i volontari della Lisa faranno da servizio accompagnamento fino al luogo del concerto.

Il comitato organizzatore confida nel buon senso dei concittadini invitandoli a non uscire con le macchine e comunque non intralciare il traffico nella zona del concerto.

Sicuri della buona coscienza civica dei cassanesi, il comitato auspica una buona riuscita della manifestazione, che non solo porterà utili ai suoi scopi ma consentirà alla Città di Cassano Ionio di poter essere conosciuta come essa è, cioè una città civile e moderna, al passo coi tempi con tutti i pregi e tutti i difetti di ogni città del sud.

Il Comitato “Festa dell’Uva”

Ufficio Stampa

Pasquale Cersosimo

Cassano Ionio, li 10/10/2008

lunedì 6 ottobre 2008

Festa dell'Uva 2007

Una chicca sull'ultima edizione della festa dell'uva.
Il tradizionale albero della cuccagna con gli impavidi giocatori che si contendono gli ambiti premi.

Nel video l'albero realizzato lo scorso anno.

venerdì 3 ottobre 2008

comunicato stampa

Anche per quest’anno il comitato “Festa dell’uva” unitamente all’associazione Enotria Onlus, con il patrocinio della Provincia di Cosenza, Assessorato Sport, Turismo, Spettacolo e dell’Amministrazione Comunale della Città di Cassano Ionio ha inteso organizzare la quinta edizione della “Festa dell’Uva”, la manifestazione enogastronomica e del’artigianato locale che come ogni anno si pone lo scopo di promuovere i buoni frutti della nostra terra con particolare attenzione all’Aglianico di Cassano, sinonimo di Gaglioppo, uva particolarmente pregiata e genuina da cui viene estratto uno dei migliori vini della tradizione enologica italiana.

In quello che una volta era il paese dell’uva e delle cantine dunque, anche quest’anno celebreremo sua maestà l’uva.

La manifestazione prevista per i prossimi 11 e 12 ottobre prevede l’allestimento, sul corso principale, di stand espositivi e la distribuzione dell’uva lungo le strade della città.

La manifestazione di quest’anno vedrà la partecipazione degli allievi del locale Istituto Professionale per i Sevizi Sociali che cureranno l’animazione per i bambini.

Ad intrattenere i visitatori, l’atteso concerto di Anna Tatangelo previsto per sabato 11 ottobre 2008.

Il cabaret di Totonno Chiappetta ed il concerto di una cover band di Renato Zero concluderanno la manifestazione domenica 12 ottobre.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta radio dall’emittente radiofonica Cometa Radio, partner ufficiale della manifestazione, che nei giorni precedenti l’evento, curerà degli appositi spazi di approfondimento.

Entrambe le serate saranno caratterizzate dalla degustazione dei vari piatti tradizionali della cultura eno-gastronomica locale utilizzando i prodotti presentati nella rassegna.

Il programma della manifestazione è ancora in via di definizione, ulteriori definizioni saranno comunicate in seguito.


Pasquale Cersosimo

Ufficio Stampa

Cassano Ionio, 28/09/2008




mercoledì 1 ottobre 2008



Calcola il percorso da casa tua


IN AUTO:

AUTOSTRADA SA/RC :USCITA SIBARI, PROSEGUIRE PER CASSANO IONIO (KM 15 CIRCA)
SS 106 : USCITA SIBARI, PROSEGUIRE PER CASSANO IONIO (KM 13 CIRCA)

IN PULMANN : PARTENZE DA COSENZA, CASTROVILLARI

IN TRENO: STAZIONE FS SIBARI

IN AEREO : AEREOPORTO DI LAMEZIA TERME (KM 150), AEROPORTO DI CROTONE (KM 80)


SERVIZI DI LINEA

AUTOLINEE SAI
FERROVIE DELLA CALABRIA

SERVIZIO NOLEGGIO AUTO CON CONDUCENTE

SERVIZI DI ACCOGLIENZA

ASSOCIAZIONE "GLI AMICI DEL TURISTA"
www.gliamicidelturista.blogspot.com


per informazioni

tel.
346 5239821

e.mail

festauva2008@libero.it

ANNA TATANGELO & GIGI D'ALESSIO INTERVISTA DOPPIA IENE

ANNA TATANGELO il video di "Ragazza di periferia"